Savino Del Bene a Jobbando

/ Blog

Anche il settore delle spedizioni internazionali ricerca personale a Jobbando

La Savino Del Bene è una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto. Nata a Firenze nei primi anni del Novecento, nel corso dei decenni si è sviluppata e specializzata fino a posizionarsi sul mercato come la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano. Con un network di oltre 280 uffici e più di 4300 dipendenti distribuiti nei cinque continenti, l’azienda gestisce servizi di trasporto via aerea, via mare e terrestri, grazie a consolidati rapporti con i migliori vettori, e offre soluzioni logistiche su misura per la spedizione e la distribuzione di qualsiasi categoria merceologica.

Abbiamo intervistato Sara Bini, HR Manager di Savino Del Bene S.p.A.

Quali sono gli skills necessari per lavorare nella vostra azienda? Per lavorare in Savino Del Bene le competenze più rilevanti sono quelle trasversali. Quelle maggiormente ricercate sono: la capacità analitica, legata al sapere leggere una situazione/problema e capire quali azioni intraprendere; le competenze relazionali-comunicative per poter comunicare efficacemente ed in maniera appropriata al contesto; avere competenze organizzative rispetto alle tempistiche, alle priorità, ovvero sapere individuare i problemi e le priorità ed agire di conseguenza, in un contesto fortemente dinamico; le competenze multi e cross-culturali, necessarie per poter operare in un contesto globale. Non esistono percorsi di studio specifici per lavorare in Savino Del Bene, tuttavia sono considerate favorevolmente conoscenze di tipo economico e linguistico. Il mondo delle spedizioni è di per sé internazionale e assume particolare importanza la conoscenza delle lingue straniere (inglese ed una seconda lingua straniera).

Quante posizioni in Toscana avete aperte? Abbiamo aperte le seguenti posizioni: sales representative / junior sales representative; addetto alle spedizioni internazionali; customer service; developer/analyst; junior logistics engineer

Perchè avete scelto Jobbando per la selezione dei candidati? Jobbando ci offre la possibilità di incontrare direttamente e personalmente candidati in cerca di nuove opportunità di lavoro, semplificando ed accelerando i nostri percorsi di selezione. Inoltre ci permette di interfacciarci con candidati con provenienza ed esperienza eterogenee che con i loro percorsi professionali possono arricchire la nostra realtà aziendale con idee e soluzioni innovative.

Savino Del Bene S.p.A. sarà presente a Jobbando 2019