Posizioni aperte tra Toscana ed Umbria: il mondo delle assicurazioni presente a Jobbando 2019

/ Blog

Si allunga e migliora la qualità della vita, cambiano le abitudini, il modo di lavorare e anche di programmare e ‘assicurare’ il proprio futuro. Un osservatorio importante resta il mondo delle assicurazioni che seleziona nella nostra regione e non solo, alti profili da inserire in organico. Ne abbiamo parlato con Mazzanti Marina di Alleanza Assicurazioni.

Quali sono gli skills necessari per lavorare nella sua azienda? Il consulente assicurativo è una figura professionale caratterizzata da competenza ed eccellenza professionale, capacità di adattarsi al cambiamento in modo proattivo, forte ambizione per superare le attese, inclinazione alle relazioni e apertura alle novità. A questo si aggiunge il continuo prendersi cura di famiglie e dei loro progetti di vita, un vero e proprio viaggio da fare insieme. Prendersi cura del futuro dei clienti è il cardine attorno al quale gira ogni nostra operazione. Cerchiamo eccellenza. Nello specifico: hard skills, laurea o cultura equipollente; soft skills, ambizione, motivazione, apertura al cambiamento, competenze relazionali, resilienza, capacità di lavorare in team.

Quante posizioni in Toscana avete aperte? In Toscana e Umbria abbiamo 14 posizioni aperte. Ci fa piacere sottolineare che in queste due regioni, da gennaio a luglio, abbiamo assunto a tempo indeterminato 34 collaboratori avviati ad un percorso di carriera manageriale.

Perchè avete scelto Jobbando per la selezione dei candidati? Ci aspettiamo che Jobbando, evento importante e di grande richiamo, ci consenta di intercettare talenti su cui fare un’attenta selezione per poi investirsi in programmi di formazione specifici.

Avete un consiglio da dare a Jobbando? Consiglio l’attivazione di canali di coinvolgimento legati agli Atenei, in modo da avere veramente un target di riferimento e di selezione utile anche ad Aziende che siano alla ricerca di profili più alti.

 

Alleanza Assicurazioni sarà presente a Jobbando 2019