Artigiani digitali: bando per opportunità formative gratuite

/ Blog

Una ghiotta occasione per aspiranti imprenditori artigiani over 30 inattivi o disoccupati. Si chiama “Artigiani Digitali” il progetto finanziato dalla Regione Toscana tramite Cedit e realizzato in partenariato con Confartigianato Imprese Firenze e Cofires.

L’iniziativa prevede l’avvio di 14 percorsi formativi individuali dedicati a persone con più di 30 anni che, trovandosi senza impiego, decidono di implementare le proprie competenze trasversali. Il bando, avviato recentemente, resterà aperto un anno ad esaurimento dei posti disponibili.

I settori di riferimento previsti dal progetto sono undici: alimentazione, artistico, benessere, comunicazione, edilizia, impianti, legno e arredo, meccanica, trasporti, autoriparatori, servizi e terziario.

Un’importante opportunità per acquisire nozioni che vanno dalla redazione di un business plan alle basi di contabilità e accesso al credito fino ai fondamenti di Industria 4.0 e inglese tecnico. Sono previste visite aziendali oltre che il confronto con imprenditori.

Info presso gli uffici del CEDIT: Via Vasco De Gama 145/151- Firenze; telefono 055/489597 e 055/4620117; mail [email protected] e [email protected].

 

Ecco il link per scaricare il bando -> https://cedit.org/wp-content/uploads/2019/06/bando-Artigiani-Digitali.pdf