A Jobbando 2019 il workshop di Invitalia

/ Blog

Il 25 ottobre alle 16 in sala conferenze, primo piano (Tuscany Hall).

Il titolo dell’evento è: “Avvia la tua nuova impresa con Invitalia. Saranno presentate le misure Resto al Sud, Selfie Employment, Italia Economia Sociale con la presenza di testimonial. I relatori sono Vincenzo Durante Responsabile Area Occupazione Invitalia – Italia Economia Sociale, Gian Marco Verachi Responsabile Service Unit Area Occupazione, Invitalia – Resto al Sud, Grazia Precetti Area Occupazione, Invitalia – Resto al Sud, Raffaella Terenzi Area Occupazione, InvitaliaSelfie Employment. Testimonial della misura Resto al Sud: HYRIS LAB SRL Laboratorio Cosmetico. Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo d’impresa e attrazione di investimenti esteri (www.invitalia.it).

Invitalia sarà presente a jobbando con un desk dove verranno fornite informazioni sulle misure agevolative gestite dall’Agenzia con particolare riferimento alle misure Resto al Sud, Selfie Employment e Italia Economia Sociale.

In particolare la misura Italia Economia sociale prevede un programma di agevolazioni del Ministero dello Sviluppo economico finalizzato alla nascita e alla crescita di imprese che operano per il perseguimento di finalità di utilità sociale e di interesse generale. Il Programma è operativo su tutto il territorio nazionale. Gli incentivi sono rivolti a programmi di investimento che perseguano uno dei seguenti obiettivi: incremento occupazionale di lavoratori svantaggiati; inclusione sociale di persone vulnerabili; salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, del territorio e dei beni storico-culturali; conseguimento di ogni altro beneficio derivante da attività di interesse pubblico o di utilità sociale in grado di colmare specifici fabbisogni di comunità o territorio.

Invitalia sarà a Jobbando 2019