“PROTAGONISTI PER UN ANNO” – Il Servizio Civile Universale di ANCI Toscana

/ Blog

Hai un’età compresa tra i 18 ed il 28 anni e sei in cerca di opportunità professionali?
Hai sentito parlare del Servizio Civile?

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio dell’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

ANCI Toscana, in qualità di ente accreditato per il Servizio Civile Universale e Regionale, supporta i Comuni nella presentazione e gestione di progetti a sostegno dei servizi comunali nei vari ambiti: servizi educativi e di assistenza alla persona (minori, anziani, disabili); servizi culturali con particolare riguardo a biblioteche, musei civici e aree archeologiche; attività di promozione del territorio; facilitazione dell’accesso da parte dei cittadini ai servizi della pubblica amministrazione locale, rivolti alle fasce deboli della popolazione e alle nuove cittadinanze.
I progetti di servizio civile di ANCI Toscana supportano gli enti locali nel rendere più efficienti i propri servizi, e rappresentano per i giovani una significativa esperienza di cittadinanza attiva e di formazione e orientamento al mondo del lavoro.
 
Giovedì 17 Giugno dalle 9.00 alle 13.00 ANCI Toscana,  presenta i Programmi che per dodici mesi vedranno impegnati oltre 80 giovani nei Comuni del territorio regionale nell’ambito del nuovo Servizio Civile Universale.
L’evento si terrà su piattaforma Zoom al seguente link:
ID Riunione: 434 173 4778
 
 
ANCI Toscana sostiene Jobbando