EURES: Lavora ovunque in Europa. Ricerca, trova, individua corrispondenze

/ Blog

Vorresti lavorare in Europa? Sei un’azienda che vorrebbe assumere in Europa o comunque vorresti assumere cittadini europei?
EURES è la rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego che dal 1994 facilita la libera circolazione dei lavoratori.

Funziona da facilitatore, anche burocratico, a sostegno della mobilità in Europa, risolvendo barriere linguistiche, le differenze culturali, le sfide burocratiche, le diverse leggi sul lavoro nonché il mancato riconoscimento dei certificati scolastici tra le varie regioni dell’Europa.
Il principio della libera circolazione dei lavoratori all’interno dell’Unione europea è considerato uno dei diritti più importanti dei cittadini dell’UE per cui è possibile trasferirsi in un qualsiasi Stato membro dell’UE, nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera per cercare e svolgere un lavoro.
Se sei un utente e vuoi approfondire i servizi offerti dalla rete EURES CLICCA QUI
Se sei un’azienda e vuoi conoscere il nuovo programma a sostegno di eventuali assunzioni puoi partecipare al prossimo evento online organizzato da EURES Italy, “READY TO GO ON 2021 – EURES TMS EDITION”, che si svolgerà il 30 Giugno 2021 attraverso la piattaforma European Job Days.
Per iscriversi è sufficiente cliccare qui
https://www.europeanjobdays.eu/en/events/ready-go-2021-eures-tms-edition
L’evento sarà l’occasione per presentare il nuovo progetto EURES TMS a visitatori e espositori fornendo l’occasione di realizzare allo stesso tempo attività di recruiting di personale.
Registrandoti come datore di lavoro, infatti, potrai accedere ai CV sulla piattaforma e condurre colloqui con chi cerca lavoro.
EURES Italia partecipa a Jobbando 2021