NOTTE BLU

/ Blog

Martedì 21 settembre la Notte Blu torna alle Murate. L’evento con cui EUROPE DIRECT festeggia l’Europa in città torna nella sua location originaria, con una giornata all’insegna della cultura, dell’arte e della musica realizzata grazie alla preziosissima collaborazione di tutti i soggetti che animano il famoso Complesso e che parteciperanno alla VII° edizione di Jobbando.
La Notte Blu di quest’anno, giunta oramai alla sua dodicesima edizione, si propone come un momento aperto a tutte e tutti per riflettere su quanto la dimensione europea sia vicina alla quotidianità di ciascuno. L’Unione europea si trova oggi a vivere sfide mai affrontate, su tutte quelle legate all’elaborazione e all’applicazione del Green Deal Europeo e alla transizione digitale: solo l’unità, la solidarietà e il rispetto dei nostri valori fondamentali ci permetteranno di vincerle.
La Notte Blu sarà anche l’occasione per “riaprire” il Complesso delle Murate e invitare la cittadinanza a conoscere la sua storia e i servizi e le attività che vi sono collocati.
A partire dalle ore 16:00 infatti tutti i soggetti del distretto saranno pronti ad accogliere le persone interessate con attività e momenti informativi che andranno avanti fino a sera.
Anche gli uffici del Comune e le altre attività culturali presenti nel Complesso delle Murate saranno aperti per illustrare nel dettaglio i propri spazi e le proprie attività: EUROPE DIRECT Firenze; l’Ufficio Sostenibilità e gli sportelli Informagiovani e Informadonna, assieme all’associazione Testimonianze e a Nardini Bookstore vi aspettano per mostrarvi le loro attività e i nuovi servizi offerti.
Per il programma completo e info su visite guidate e mostre visita il sito di EUROPE DIRECT Firenze.
EUROPE DIRECT partecipa a Jobbando 2021