During a Jobbando

/ Blog

Abbiamo incontrato Irene De Maio, Responsabile delle selezioni di During agenzia per il lavoro

Quali sono gli skills necessari per lavorare con voi? La nostra è un Agenzia per il Lavoro e generalmente le capacità che le nostre aziende clienti ci richiedono sono dettate per la maggior parte dallo spirito di proattività, problem solving, professionalità e serietà, oltre che alla predisposizione al teamwork.

Quante posizioni in Toscana avete aperte? In Toscana abbiamo due filiale: uno a Prato ed una a Firenze; circa abbiamo 25 posizioni aperte.

Perchè avete scelto Jobbando per la selezione dei candidati? E’ il primo anno che partecipiamo, ma sinceramente abbiamo avuto feedback positivi da varie aziende ed enti. Curiosi dell’iniziativa abbiamo deciso di iscriverci.

Avete un consiglio da dare a Jobbando? Al momento no, ci aspettiamo comunque una grande affluenza di candidati.

Il mondo del lavoro cambia costantemente, quali consigli dare a chi è in cerca? Essendo il lavoro in continuo movimento, consigliamo sempre ai nostri candidati di aggiornarsi ed ampliare le proprie capacità (dallo studio approfondito di una lingua straniera alla conoscenza perfetta dei programmi informatici/web).

Quali sono le professionalità introvabili in Toscana a vostro parere? Spesso ci troviamo ad avere difficoltà nel reperire figure specializzate come elettricisti, montatori meccanici e saldatori, oppure sul territorio pratese i profili legati alle attività tessili come ad esempio le rammendine, i cardatori ed i tessitori.

During agenzia per il lavoro sarà presente a Jobbando