EURES

EURES

EURES

https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage?lang=it&app=0.21.1-build-0

EURES ( EURopean Employment Service) è una rete di cooperazione tra Commissione Europea e Servizi Pubblici per l’Impiego dei paesi dello Spazio Economico Europeo. EURES aiuta le persone in cerca di occupazione a trovare un impiego e i datori di lavoro ad assumere personale in Europa. Il principio della libera circolazione dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea è considerato uno dei diritti più importanti dei cittadini dell’UE: ti permette di trasferirti in un qualsiasi Stato membro nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera per cercare e svolgere un lavoro. Tuttavia talvolta l’esercizio di tale diritto può sembrare un compito arduo e difficile. EURES ha lo scopo di supportare in tal senso i cittadini europei attraverso un’ampia gamma di servizi disponibili sul portale EURES o attraverso la sua rete di consulenti .

Per saperne di più sui servizi EURES puoi consultare le varie sezioni del portale: https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage trovare i recapiti dei membri e dei partner di EURES nella pagina «EURES nel tuo paese» o entrare in contatto diretto con un consulente EURES via telefono, posta elettronica o chat.

Durante i Jobbando Days puoi entrare in contatto con un consulente EURES ogni mattina dalle 9.00 alle 13.00.  Per scoprire di più,

-> CLICCA QUI

Accedi o registrati per scoprire di più

© 2024 Jobbando