A Jobbando 2019 le Olimpiadi di Informatica.

/ Blog

L’azienda COMMIT Software presente al Tuscany Hall il 25 ottobre curerà nell’ambito di Jobbando 2019 l’evento di JOBBANDO CODING FIGHT. Ne abbiamo parlato con Davide Rogai, fondatore a Firenze nel 2007 di Commit Software. L’appuntamento è in Sala Conferenze dalle 15.30 alle 16.45.

Di cosa tratta l’evento che Commit curerà a Jobbando? E’ un evento che mira a attrarre i talenti con passione del Digital e cerca di “aumentare” l’interesse da parte di candidati che negli anni precedenti di Jobbando non sono stati molto presenti. L’evento si basa su “gamification” e competizione sana cioè misurarsi con colleghi al fine di determinare il proprio livello di preparazione/predisposizione/capacità. Insomma una piccola Olimpiade Informatica a misura Jobbando.

A chi si rivolge? Ai giovani, a chi studia, a chi lavora… ai nerd, a chi passa l’80% del suo tempo davanti ad uno schermo sperimentando con codice e tool digitali. Non vogliamo solo gli hacker convinti, ma ogni sincero appassionato di digitale.

C’è qualche anticipazione che possiamo dare? Ci saranno sfide all’ultimo sangue. Si giocherà in squadra, in un format che mira ad evidenziare i più capaci e far provare ai ragazzi sfide “eliminatorie” dove anche un secondo in più nel risolvere un problema farà la differenza.

Rispetto ad eventi simili quali sono le novità? La novità è aver inserito la competizione, poiché si sa che per questa generazione di sviluppatori… la “reputazione” è tutto!

Avete fatto eventi simili? Che riscontri ci sono stati? Abbiamo sperimentato varie volte questo tipo di format e anche al di fuori del territorio nazionale. Ogni volta abbiamo visto entusiasmo e divertimento: in poche parole le ragazze ed i ragazzi avevano la sensazione che fosse un evento pensato proprio per loro.

 

ISCRIVITI AL WORKSHOP GRATUITO: https://www.jobbando.org/agenda/