Jobbando nasce nel 2015 da un’idea di Quin con l’idea di leggere il mercato del lavoro in chiave positiva. In tre anni ha raccolto consensi ed adesioni arrivando a coinvolgere un numero sempre più alto di associazioni datoriali e sindacali, Enti pubblici, Scuole ed Università. Ha visto la partecipazione di oltre 170 aziende e 7500 presenze. Ha più di 8000 curricula registrati nella banca dati e ha regalato convegni e seminari con relatori di primo piano, coronati dalla presenza del Ministro del Lavoro Poletti all’ultimo convegno inaugurale.

Ad ogni edizione Jobbando si è rinnovata sempre più introducendo nuovi strumenti e nuove metodologie svolgendo attività durante tutto l’arco dell’anno.

Dal 2018 Jobbando è diventata un’associazione che ha lo scopo di promuovere la cultura del lavoro, facendo conoscere a tutti i soggetti che operano in questo mercato le opportunità, le best practies, le novità che lo contraddistinguono. Jobbando ha l’obiettivo di essere un facilitatore che crei relazioni tra i vari stakeholder perchè l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sia sempre più efficace.

 

Il presidente: Lapo Tasselli