WEEK CONTENT

I numeri di Jobbando

10.005
iscritti sul portale
10.347
ingressi
1.826
partecipanti a workshop
247
aziende

BARCAMP

Il Barcamp è l’innovativo incontro inaugurale di Jobbando che coinvolge i principali player del mondo del lavoro in un confronto sul tema dell’Edizione di quest’anno: Lavoro & Sicurezza. Una formula dinamica fatta di brevi interventi mediati dalla presenza di un moderatore d’eccezione.

1
2

LAB & TALK

Jobbando 2020 ripropone l’esperienza del laboratorio di idee: dove progettare, confrontarsi e condividere opinioni sul Lavoro e sul tema della Sicurezza. Un LABoratorio nel quale far convogliare esigenze, idee e progetti.

NETWORKING

Uno speed matching virtuale che favorisce il networking tra Aziende ed Enti che partecipano all’Evento, offrendo l’opportunità di creare nuove relazioni, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete. Aziende, Istituzioni e Parti Sociali coinvolte in un’esperienza di sistema, per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.

3
6

EMPLOYER BRANDING

Le Aziende potranno raccontarsi e raccontare il loro modo di gestire le risorse umane grazie a strumenti digitali e innovativi realizzati con e per le Aziende stesse. Veri e propri strumenti di brand positioning: Video, Intervista radio (podcast), Incontro virtuale con Intervista web dedicata

RECRUITING

La possibilità di accedere al database nazionale del Portale che vede oltre 6.000.000 iscritti, per effettuare il proprio recruiting, non solo durante la settimana dell’Evento …un’opportunità dal valore inestimabile! 

JOB
4

SHARING

Durante la settimana dell’Evento, saranno organizzati dei focus group tematici in cui verrà stimolato lo scambio di esperienze e best practice. Un momento di confronto fra addetti ai lavori delle Aziende partecipanti.

ACADEMY

Workshop e testimonianze di altissimo livello e attualità che rappresentano un’eccezionale opportunità informativa e formativa per tutti, non solo per i candidati, ma anche per le Aziende.

5
7

GAMING

Applicare il gioco in contesti organizzativi per creare e diffondere la cultura della sicurezza è possibile! E lo è anche per ricercare talenti! Per questo nella VI Edizione di Jobbando verranno svolte attività di Gamification in cui i partecipanti saranno coinvolti in workshop “giocati” che riproducono le dinamiche ed i contenuti di una vera selezione del personale.

Guarda la gallery delle passate edizioni