012-paper-clip

DIDACTA


27-28-29 Settembre Fortezza da Basso, Firenze

Dal 27 al 29 settembre 2017 si svolge a Firenze la prima edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, approda a Firenze, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro. Noi di Jobbando saremo presenti con uno stand e faremo interviste sul lavoro di domani!

010-light-bulb

“GUADAGNA CON IL LAVORO DA CASA. TI PRESENTO IL NETWORK MARKETING”

in collaborazione con Yves Rocher


2 ottobre 2017 –  ore 9.30 -12.30 Pio Pio Firenze 

Tiziana e Pamela di Yves Rocher a vostra disposizione per raccontarvi tutto sul lavoro da casa e della straordinaria possibilità che possiamo offrire a tutte le persone che abbiano voglia di avere un’opportunità.

food

“MANI IN PASTA: laboratorio di pasticceria”

in collaborazione con Cescot Firenze


ottobre 2017 –  ore 15.00 -17.00 Scuola di cucina CESCOT

Confesercenti apre il laboratorio di pasticceria dove si svolgono i corsi professionalizzanti di Cescot. Tutti i partecipanti potranno essere pasticcieri per un giorno

011-trophy-cup-silhouette

“MESTIERI D’AUTORE”

in collaborazione con Confartigianato Firenze e CNA Firenze


ottobre 2017 –  ore 15.00 – 17.00 Artex 

L’artigianato in Toscana non è solo tradizione, ma un’opportunità per trovare lavoro. Ce ne parlano Alessandro Sorani, Presidente Confartigianato Firenze, Bianca Brandimarte dell’omonima azienda e un rappresentante del CNA Firenze

009-server-cloud

“JOBBANDO DIGITAL”

In collaborazione con Commit University, Labor Play e Murate Idea Park


ottobre 2017 –  15.00 – 20.00 Incubatore delle Murate

Focus sulle competenze digitali. Le principali aziende IT del territorio si presenteranno, racconteranno i profili e le competenze che ricercano. Seguirà una sessione di gamefication per scoprire se sei davvero abile come dici.

006-tie

“MANAGER & EXECUTIVE – JOB MATCHING”

In collaborazione con Federmanager Toscana e Confindustria Firenze


 3 ottobre 2017 –  17.00 – 19.00 Confindustria Firenze

Focus sul mercato manageriale. Speech e incontri con head hunter per orientarsi nel mercato di quadri e dirigenti. Dopo un saluto degli organizzatori interverranno Cetti Galante di INTOO sul Mercato del lavoro manageriale. A seguire Giampaolo Armana di Asoos Srl che spiegherà come passare da manager della piccola impresa a manager della grande o viceversa. Gianfranco Goeta di Scoa ci parlerà delle opportunità di passare da manager ad imprenditore e infine Maurizio Fenn illulstrerà l’importanza delle certificazioni delle competenze manageriali.

007-briefcase

“IL LAVORO ASSICURATO”*

In collaborazione con Alleanza Assicurazioni


ottobre 2017 –  17.00  Sede Alleanza Assicurazioni

Vivere l’esperienza di un contatto diretto con la realtà lavorativa di una grande compagnia di assicurazioni. Sarà l’occasione per godere di un punto di osservazione previlegiato sulle dinamiche di un’Azienda che conta oggi in Italia 1300 punti vendita, 15000 collaboratori, 3000 dipendenti. Seguirà un aperitivo riservato nella splendida cornice di Piazza Strozzi a Firenze.

*solo su invito

008-open-book

“ENGLISH JOB WORKSHOP”

In collaborazione con My English School


ottobre 2017 –  17.00 – 21.00 Sede My English School 

Workshop per scrivere il cv in inglese e prepararti ad un colloquio.

005-destination-point

“DESTINAZIONE TOSCANA: LE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE NEL TURISMO”

In collaborazione con Toscana Promozione turistica


 4 ottobre 2017 –  9.30 – 11.30 Villa Fabbricotti

Focus sul turismo. Il turismo è uno dei settori trainanti nella nostra regione. Offre importanti opportunità e richiede competenze precise. Ne parlano il Direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, Giancarlo Carniani general manager TOFLORENCE hotels, e il Prof. Alessandro Tortelli, docente dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Firenze e Prof. Ezio Scatolini  Laborplay srl

004-transport

“START AND MOVE UP” 

In collaborazione con IUF


ottobre 2017 –  10.30 – 12.30 Sala Rossa – Villa Ruspoli

Focus Start up. Apire un’impresa è più che un’opportunità di lavoro. Ne parleranno il Prof. Arnone, prorettore Università di Firenze, Claudio Tasselli, presidente di Confindustria Fiorentina Nord, Chiara Mazzi, Incubatore Universitario fiorentino, Luigi Galimberti, Sfera Waterfood, Silvia degli Innocenti Vivace, Cisl, Riccardo Luciani, Impact Hub.

VUOI ISCRIVERTI?

Seleziona l’evento/i a cui vuoi partecipare e compila il modulo. 

Inviaci un’ e-mail